F23 On line

01.05.2011 11:12

Modello F23 On line


L’Agenzia delle entrate ha di recente reso disponibile per tutti i contribuenti una nuova applicazione che permette di compilare direttamente sul suo sito internet, senza installare alcun software, il modello di pagamento F23.


Il nuovo servizio è molto semplice da utilizzare: attraverso alcuni passaggi guidati, il contribuente compila le diverse sezioni del modello con l’aiuto di istruzioni ed elenchi contenenti i dati ammessi nei vari campi.


L’utilizzo del modello F23 on line evita al contribuente di commettere errori formali di compilazione del modello, in quanto la stessa applicazione effettua il controllo dei dati inseriti, indicando l’eventuale anomalia riscontrata. In qualunque momento si può tornare indietro e modificare i campi già compilati. Inoltre, al termine della compilazione sarà possibile stampare (o salvare) il modello (file in versione .pdf) da presentare per il pagamento agli sportelli di banche, Poste Spa o Agenti della riscossione.

Per utilizzare l’applicazione “F23” è sufficiente collegarsi al sito dell’Agenzia delle entrate e accedere al programma dal menù Strumenti (Modulistica/Modelli di versamento F23-F24/F23).

 

Leggi tutti gli articoli su come pagare le imposte.