Come registrare un contratto di locazione online senza andare in ufficio

27.09.2014 18:09

Come registrare un contratto di locazione online senza andare in ufficio
Su YouTube il nuovo video dell’Agenzia delle Entrate


Devi registrare un contratto di affitto e non vuoi recarti in ufficio? Vuoi registrare il contratto di affitto direttamente da casa dal tuo computer? Semplice, poichè esiste il nuovo tutorial di Entrate in video, il canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate cheti spiega come fare: basta utilizzare il software RLI, che consente di registrare online i contratti di locazione e affitto di beni immobili in modo semplice e veloce, direttamente dal proprio computer e senza fare inutili code.


Il filmato, che spiega in modo davvero semplice tutti i passaggi da seguire per la registrazione di un contratto di locazione direttamente dal proprio pc di casa, è realizzato internamente e a costo zero, ed è  raggiungibile a questo link ed è accessibile anche ai non udenti grazie all’utilizzo di sottotitoli in italiano e nelle principali lingue straniere.


Pochi click dal proprio pc di casa per registrare il contratto di locazione - Il software RLI permette di registrare locazioni a uso abitativo, non abitativo, commerciale e i contratti di affitto dei terreni.

 

Per poter registrare il contratto di locazione dal proprio computer basta autenticarsi sul sito delle Entrate inserendo le credenziali di accesso ai servizi web, compilare il modello RLI, allegare la copia del contratto di locazione che si intende registrare in formato Tif o Pdf e inviarlo attraverso l'apposita procedura telematica. 

 

Nel video, tutti i singoli passaggi sono spiegati in modo semplice e chiaro. Registrare un contratto di locazione da casa non sarà più una cosa complicata ma potrà essere fatto da tutti i contribuenti senza particolari difficoltà.

 

Anche il pagamento delle imposte di registro e di bollo avviene direttamente online, tramite addebito sul conto corrente.

 

Il contratto di locazione registrato da casa dovrà comunque essere conservato, in originale, insieme alla ricevuta di avvenuta registrazione rilasciata dai servizi telematici e a quella di addebito in conto corrente nel caso siano dovute le imposte.


Tutti i numeri di Entrate in video - Salgono a quota 20 le clip del canale YouTube dell’Agenzia che informano i contribuenti sulle ultime novità e agevolazioni fiscali e illustrano le opportunità offerte dai servizi online, utilizzando un linguaggio semplice e immediato. In costante crescita anche gli iscritti (attualmente sono 3.683) e il numero delle visualizzazioni, che ormai supera il mezzo milione.

 

Fonte: comunicato stampa agenzia entrate

 

 

Argomento: Come registrare un contratto di locazione online senza andare in ufficio

Nessun commento trovato.

Nuovo commento