Crisi del Sulcis Iglesiente in Sardegna: possibile un adeguamento degli studi di settore

23.09.2011 17:31

L'Osservatorio regionale sugli studi di settore analizza la situazione economica per un eventuale adeguamento degli studi

 Il tavolo dell’Osservatorio regionale sugli studi di settore, consapevole della crisi economica che attraversa l’area del Sulcis Iglesiente, discute del tema in un incontro convocato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate della Sardegna, Libero Angelillis, con gli esponenti degli ordini professionali e delle associazioni di categoria del territorio. All'incontro erano presenti anche il responsabile dell’ufficio Studi di settore della Direzione centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate.

Conoscere la reale situazione del territorio, i numeri, le difficoltà delle aziende operanti consente a chi è preposto alla realizzazione degli studi di settore di tararli sempre più in un’ottica territoriale. Le informazioni raccolte saranno trasmesse e utilizzate dalla Direzione centrale Accertamento delle Entrate che potrà utilizzarle per un’eventuale revisione degli studi.

«L’Agenzia – ha spiegato il direttore regionale Angelillis – dedica la massima attenzione ai problemi e alle criticità dell’economia dell’isola e, in particolare, della zona del Sulcis Iglesiente e si impegna a fare la sua parte, analizzando tutte le istanze e le segnalazioni presentate dalle categorie coinvolte».

 

Fonte: FiscoOggi.