Documentazione da portare per il MODELLO 730

05.10.2011 17:43

Documentazione da portare al caf per la compilazione del MODELLO 730
 


La documentazione deve essere presentata a partire dal mese di marzo


Elenco della documentazione per la compilazione del modello 730


DOCUMENTI RELATIVI AI DATI ANAGRAFICI

  • Documento d'identità del dichiarante e quello del coniuge (se fa la dichiarazione dei redditi)
  • Codice fiscale/tessera sanitaria (anche del coniuge e dei familiari a carico)
  • 730/2010, UNICO/2010 o ultima dichiarazione presentata
  • Dati completi dell'attuale datore di lavoro, se nel 2011 diverso dal precedente: denominazione, codice fiscale, indirizzo, telefono/fax/e-mail



DOCUMENTI RELARIVI AI REDDITI PERCEPITI.

  • Mod. CUD 2011 di lavoro dipendente, pensione, collaborazioni, cassa edile, ecc...
  • Mod. CUD 2011 INPS per redditi di cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, ecc...
  • Mod. CUD 2011 INAIL per redditi da infortunio
  • Assegni periodici a seguito di separazione/divorzio (ricevute di pagamento, sentenza Tribunale)
  • Assegni e/o certificati redditi di fonte estera, certificato annuale/cedolini mensili pensioni estere
  • Certificati redditi percepiti da fallimenti o per borse di studio
  • Certificati redditi da capitale (es. azioni)
  • Certificati ritenuta d'acconto redditi di lavoro autonomo occasionale, diritti d'autore, associazione in partecipazione o altri redditi.

 

DOCUMENTI RELATIVI AI VERSAMENTI
• Acconti IRPEF versati nel 2010 con F24
• Comunicazione dell'azienda relativa al mancato conguaglio del 730 (es. crediti non rimborsati o debiti non trattenuti)
• Mod. F24 se ci sono eccedenze compensate per pagare altre imposte.

 

DOCUMENTI RELATIVI A TERRENI E FABBRICATI

  • Visura catastale, eventuale valore dell'area edificabile ai fini del calcolo ICI
  • Atti di acquisto/vendita per immobili acquistati/venduti nel 2010
  • Dichiarazione di successione, domande di voltura per immobili ereditati nel 2010 (in tale ipotesi serve anche la visura catastale)
  • Contratto di locazione registrato (se in regime concordato Legge 431/98 art. 2 comma 3).

 

 

OCCORRE INOLTRE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

 

Documenti relativi all'acquisto/ristrutturazione/costruzione dell'abitazione principale


Documenti relativi alle detrazioni 36-41% per interventi di ristrutturazione immobili e detrazione arredi


Documenti relativi alla detrazione 55% per riqualificazione energetica degli edifici


Documenti relativi alle spese sostenute che si intende portare in detrazione o deduzione

 



Caf Nazionale del Lavoro di Sassari
Via Renzo Mossa 12
Tel: 079/3767096

 

 

Argomento: Documentazione da portare al caf per la compilazione del MODELLO 730

Nessun commento trovato.

Nuovo commento