Inviare documenti all'agenzia delle entrate di Sassari tramite PEC

24.10.2011 19:12

Inviare documenti all'agenzia delle entrate di Sassari tramite PEC è possibile poichè è stato attivato questo nuovo canale di comunicazione per agevolare i contribuenti della provincia di Sassari.

 

La Direzione Provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Sassari, al pari di altre strutture dell'agenzia presenti nel territorio italiano, rende attivo il servizio di comunicazione con i contribuenti tramite la posta elettronica certificata (PEC)

Attraverso l'utilizzo della PEC, contribuenti potranno inviare e ricevere documenti direttamente via e-mail, senza dover più perdere delle mattinate nel produrre copia cartacea della documentazione e senza doversi recare agli sportelli per fare la fila per la consegna degli stessi .

Basta una pec, uno scanner per riprodurre la documentazione, e il gioco è fatto.

Ricordiamo, infatti, per chi ancora non conoscesse la posta elettronica certificata, che i messaggi di testo e gli allegati inviati tramite Pec hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.


L’indirizzo di posta elettronica certificata della Direzione Provinciale dell'agenzia delle entrate di Sassari, raggiungibile esclusivamente usando una propria e personale caselle di posta elettronica certificata, è il seguente: 


La casella Pec di Sassari, da ora, si affianca a quelle, già attive, della Direzione Regionale della Sardegna e della Direzione Provinciale di Oristano i cui indirizzi sono, rispettivamente,